Servizio Civile Universale 2022-Calendario convocazioni colloqui di selezione per i candidati

La categoria

21/04/2023

Servizio Civile Universale 2022

Calendario convocazioni colloqui di selezione per i candidati

Viene pubblicato il calendario relativo ai colloqui di selezione per il Programma d’intervento “L’unione fa la forza 2023”.

ATTENZIONE

Ogni candidato/a dovrà presentarsi (munito di copia di documento di riconoscimento in corso di validità e copia tessera sanitaria) nella sede di colloquio riportata in elenco in base al giorno e all’orario comunicato nel calendario seguente.

Ogni candidato/a porterà una copia della Domanda di partecipazione al Servizio civile universale.

Si ricorda che “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione, a tutti gli effetti di legge, e il/la candidato/a che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”; come indicato all'art. 6 del bando e successive note esplicative.

Coloro che, per causa di forza maggiore, sono impossibilitati a presentarsi nella data prevista devono produrre adeguata documentazione (es. certificato medico) da inviare via mail all’indirizzo aurora.aps@libero.it entro le 24 ore antecedenti dalla data fissata.

L’eventuale colloquio di recupero sarà concordato.

 

Candidatura ai posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO)

Premesso che i progetti di Aurora A.P.S.  prevedono posti riservati a Giovani con bassa scolarizzazione (GMO).

I candidati che concorrono per tali posti dovranno presentare un’apposita autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole di quanto disposto dall’art. 76 dello stesso DPR e delle conseguenze di natura penale in caso di dichiarazioni mendaci.

EMERGENZA COVID-19
Aurora A.P. S. ha organizzato i colloqui di selezione dei candidati IN PRESENZA per consentire lo svolgimento in sicurezza delle procedure selettive i candidati sono tenuti a rispettare le seguenti norme:

Non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui di selezione se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
a) Temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
b) Tosse di recente comparsa;
c) Difficoltà respiratoria;
d) Perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
e) Mal di gola;

Non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19.


PROCEDURE SELETTIVE

Il colloquio verterà anche sugli elementi essenziali del progetto per il quale ogni candidato abbia presentato domanda di ammissione.

Per ogni candidato verrà compilata una (scheda di valutazione per l’ammissione al SCU) attribuendo il relativo punteggio secondo i criteri di selezione accreditati dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e dichiarando non idonei a svolgere il servizio civile del progetto prescelto, i candidati che abbiano ottenuto nella scheda di valutazione in fase di colloquio un punteggio inferiore a 35/70.

 

Per tutte le informazioni contattare Aurora A.P.S.:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Telefono 349 1258028 - email aurora.aps@libero.it

indietro

torna all'inizio del contenuto